Content
All’interno di questo broker potrai trovare anche una Academy che è gestita lungo due canali. Considera la perdita di denaro dal 61% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD. La carta Bitpanda offre anche la tecnologia 3D Secure per una protezione aggiuntiva delle transazioni ed è possibile bloccarla e sbloccarla “al volo” tramite l’app mobile. Per questi e per molti altri motivi Bitpanda è un exchange crypto che ci sentiamo di consigliare. Una criptovaluta è un modo per scambiare valute e altri asset in modo digitale, indipendente da qualsiasi entità di terze parti, come un governo o una banca. Queste transazioni avvengono su un sistema di registro (ledger) decentralizzato chiamato blockchain.
eToro Financial Trading Academy
I trader più conservativi possono scegliere di uscire al 38.2, come TP1 di Immediate Wise profitto, mentre chi vuole essere più aggressivo può puntare al TP2 dato dal 50% di Fibonacci. Allo stesso modo, se le tue criptovalute hanno aumentato il proprio valore in misura superiore a 2.000 euro ma non le hai vendute, non devi pagare alcuna tassa. Se hai scelto di fare trading in maniera tradizionale, optando quindi per l’acquisto diretto, dovrai pagare una tassazione sulle plusvalenze realizzate a partire da un capitale di 2.000 euro, in una percentuale attualmente fissata al 26%. In questo modo anche se un’operazione chiude in negativo, le perdite sono veramente irrisorie rispetto al capitale totale e sono facilmente compensate dai profitti ottenuti con le altre operazioni. E’ sempre buona pratica impostare stop loss e take profit perché consentono di limitare le perdite (è il trader che decide quanto è disposto a perdere!) e di tenere sempre sotto controllo l’attività di trading.
Ondo: la sfida tra TradFi e DeFi Prezzo tra supporto e resistenza Analisi
Se cerchi una piattaforma innovativa per investire nelle crypto, con l’accesso a servizi multicanali, allora puoi valutare di aprire il conto Fineco Trading. Infatti, Fineco Bank è stata tra le prime banche online a permettere ai clienti retail di investire in autonomia sui mercati sin dal 1999. Infatti, se da un lato esistono diversi broker ed exchange affidabili, dall’altro il settore delle valute digitali può essere rischioso. L’esempio più tipico è quello del default del broker FTX, ma anche la presenza di siti non regolamentati e che poi si rivelano essere delle truffe. Man mano che acquisisci più esperienza nel trading di criptovalute, puoi esplorare gli exchange decentralizzati (DEX) in una fase successiva.
In inglese, per quanto possa essere una lingua ostica per una parte dei nostri lettori, c’è molta più scelta. Consci però delle difficoltà che si possono avere nello studiare in una lingua che non è la propria lingua madre, ne consiglieremo soltanto tre, tra quelli che riteniamo essere i capisaldi. Una corretta gestione del denaro ti aiuta anche a essere disciplinato, riducendo le decisioni affrettate o emotive.
Migliori testi per imparare Bitcoin e le crypto IT/ENG
Ricorda, il trading di criptovalute richiede tempo, dedizione e un approccio disciplinato. In ogni caso, le criptovalute supportate all’interno dei migliori broker di crypto trading sono quelle più conosciute all’interno del settore. Fra le stesse, si possono ricordare criptovalute ad alta capitalizzazione, come per esempio il Bitcoin (BTC), al primo posto per Market Cap. Provare il suo account tramite una demo, resta il miglior modo per scoprire questo broker di trading crypto a tutto tondo. FxPro è una delle migliori piattaforme per criptovalute (altamente specializzata nel trading crypto), con maggior numero di recensioni positive.
Per questo genere di operatività è sempre meglio scegliere crypto con un buon volume di scambio e una storia di prezzo affidabile su un time frame giornaliero per identificare il trend principale. La strategia cerca di lavorare nella direzione del trend primario, che viene ad essere individuato tramite il time frame maggiore. Sul time frame inferiore si va a generare il segnale che sarà nella direzione del trend primario. Il TRIX funziona come indicatore di momentum e oscilla attorno alla linea dello zero, che è fondamentale per generare segnali di ingresso.
Trova la piattaforma trading crypto perfetta per te
Puoi quindi scegliere la voce Bitcoin dal menu Seleziona asset da acquistare, in modo da inserire l’importo che vuoi investire nell’apposito campo. Attraverso il menu a tendina sopra al modulo dell’importo, potrai scegliere se effettuare un acquisto singolo o se ripetere l’ordine con cadenza regolare attraverso un piano di accumulo. Acquisto/Vendita — Questa modalità ti permette di acquistare e di vendere criptovalute a prezzi di mercato, oppure con pre-ordini da te impostati. Sinteticamente questa operazione è a tutti gli effetti da associarsi al trading. Sono disponibili ricompense cashback sotto forma di CRO rebate per ogni acquisto, fino al 5% per gli utenti che mettono in staking CRO.
Piattaforma Crypto Coinbase
Un’offerta completa però dovrebbe contenere, per quanto possibile, copertura di tutti questi aspetti. Quantitative Trading QTLAB propone, a pagamento e per alcuni corsi in forma gratuita, una delle offerte più complete per chi vuole apprendere il trading più tecnico sui principali mercati. Al momento manca un’offerta specifica sulle criptovalute, ma molti dei corsi che vengono proposti nella sezione operatività sono tecnici al punto giusto da poter essere riutilizzati, in forma di conoscenza, sul mercato che preferiamo. Il nostro sito ti offre tutti gli strumenti per essere pronto a fare trading sui mercati crypto, dalle news alle lezioni e ai corsi specifici di analisi tecnica, anche con la presenza di analisi già pronte all’uso.